LUMIX S 28-200mm F4-7.1 MACRO O.I.S.

Photography

Oltre alle novità Sigma e Sony, anche Panasonic propone un nuovo prodotto nel segmento delle ottiche per mirrorless full frame. Lo fa continuando il trend degli ultimi lanci e puntando ad alzare l’asticella in termini di compattezza e leggerezza.
LUMIX S 28-200mm F4-7.1 MACRO O.I.S.: compatto e leggero tuttofare

Panasonic mette infatti sul piatto uno zoom tuttofare a elevata escursione focale molto compatto e leggero. Parliamo del nuovo LUMIX S 28-200mm F4-7.1 MACRO O.I.S. (S-R28200), naturalmente pensato per l’innesto L-Mount. Progettato essere l’obiettivo zoom di tali focali più piccolo e leggero al mondo, si caratterizza per una lunghezza totale di 93,4 millimetri e un peso di circa 413 grammi.

Si tratta di un’ottica con dicitura Macro, in quanto permette riprese a partire da una distanza minima di messa a fuoco di 14 centimetri (3 dalla lente frontale) ottenendo rapporto di ingrandimento 0,5x. La stabilizzazione ottica DUAL I.S. 2 è compatibile con gli stabilizzatori sul sensore dei corpi macchina per una stabilizzazione ibrida fino a 6,5 stop.

La stabilizzazione e la possibilità di salire con la sensibilità ISO sui più recenti corpi full frame compensano l’apertura non da record di questo obiettivo, che ha come target quello di essere trasportabile ed economico e rappresentare un tuttofare per chi vuole viaggiare con un obiettivo solo pur coprendo una ampia gamma di focali.

Il modello LUMIX S 28-200mm F4-7.1 MACRO sarà disponibile sul mercato italiano da aprile a un prezzo suggerito al pubblico di 999 €.

Non perderti tutti gli aggiornamenti!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Potrebbe interessarti…

Novità Canon

Da leggere

Menu
%d