Avviare portatile Macbook Pro in modalità ripristino

AppleDeveloperNewsTips & Tricks

Avviare portatile Macbook Pro in modalità ripristino

Può essere necessario avviare un vecchio portatile MacBook Pro in modalità di ripristino o recupero per formattare Hard Disk e ReInstallare un nuovo o esistente sistema operativo.
Il più delle volte con la combinazione Command + R dopo aver riavviato e premuto i seguenti tasti la modalità di ripristino si avvia ma cosa dobbiamo fare se la modalità di ripristino non si avvia?

Se la modalità di ripristino di ripristino non si avvia qualunque combinazione di tasti non funziona!

Può sembrare strano ma capita spesso ai vecchi portatili MacBook Pro e altri che non c’è verso per far partire il nostro Mac in modalità di ripristino per installare, formattare Hard Disk o altro…la motivazione è un BUG più o meno noto!

Basterà collegare una tastiera esterna in bluetooth quando il sistema operativo è avviato per risolvere il problema.

La soluzione è una tastiera esterna!

Infatti, se colleghiamo una tastiera esterna saremo in grado di eseguire qualunque combinazione e questa sarà accettata all’ avvio.
Ci servirà per eseguire la modalità di ripristino (command+R) oppure per selezione la sequenza di avvio (BOOT) con il tasto ALT (option)… eccetera, eccettera.
Trovi tutta la lista dei comandi da tastiera sul sito ufficiale Apple.com (https://support.apple.com/it-it/102603#:~:text=Opzione%20(%E2%8C%A5)%20o%20Alt%3A,l’avvio%20in%20modalit%C3%A0%20sicura.)

 

Non perderti tutti gli aggiornamenti!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Tags: , , , , ,

Potrebbe interessarti…

Rendere eseguibile un file su iOS da terminale
Cambiare email amministratore notifiche nuovo utente wordpress

Da leggere

News, Video

Super 35mm: Lumix BS1H

Con un sensore full frame CMOS da 43,2mm può registrare video in 6K a 24p. Le funzioni Timecode IN/OUT e Genlock IN servono per…
Menu
%d